Macchina serigrafica elettropneumatica ¾ semiautomatica a 4 colonne di sollevamento con tavolo aspirante e piano scorrevole provvista di pinze levafoglio e dispositivo di trasporto costituito da nastro trasportatore per convogliare il foglio appena tolto verso il forno o altri accessori.
CARATTERISTICHE PARTICOLARI- La macchina è interamente costruita con profilato quadrangolare ed a "U" in acciaio temprato speciale. La carrozzeria è in lamiera d’acciaio tipo SS41.
- La velocità di stampa è controllata da servo motore giapponese in corrente alternata allo scopo di controllare le velocità da 75 mm. al secondo fino a 500 mm. al secondo.
- Sia l’apparato raclante (racla) sia il gruppo di spalmatura inchiostro (spremitore) hanno la possibilità di due differenti velocità di regolazione.
- L’angolo di stampa può essere regolato da 0-45° . E’ dotata di un dispositivo ultra sensibile per mantenere la pressione dello spremitore costante.
Una volta impostata, la pressione può essere contro bilanciata in relazione allo spessore del materiale da stampare. - La morsetteria dello spremitore può essere inclinata di 40° allo scopo di eseguire una stampa più chiara soprattutto nei punti e nelle linee più fini.
- Sensori ammortizzatori sono collocati nei lati frontali e posteriori per evitare fastidiosi e rumorosi colpi nel ritorno e nell’andata del gruppo stampante.
- La macchina viene caratterizzata da un dispositivo di fuori contatto altamente accurato.
Il telaio si solleva in sincronia seguendo delicatamente la traccia di stampa. - Il piano di stampa è formato da un basamento in alluminio perfettamente planare, la cui superficie è trattata con un inscalfibile finitura al cromo.
È perfettamente liscio resistente agli acidi, alle basi e agli alcali e soprattutto antiruggine.
La struttura interna è a nido d’api , progettata per rendere l’apirazione del volume d’aria di pari intensità su tutta la superficie. - La macchina ha un motoriduttore di 1 HP di 60:1 e freni di sicurezza che facciano salire/scendere il telaio con la massima dolcezza.
Un altro motore di 2 HP con silenziatore e valvola di soffiaggio garantisce un vuoto ad alta pressione ed elimina l’elettricità statica del dopo stampa. - La macchina è controllata da PLC giapponese che coordina ogni movimento.
- Dopo la fase di stampa il telaio si solleva automaticamente di 50 mm. permettendo alle pinze di togliere e dislocare il materiale sul nastro trasportatore che lo porta al forno.